Home » Chi Siamo
Chi Siamo
Come To Sulcis è un sito che nasce come progetto didattico, grazie alla passione e l’amore per il territorio del Sulcis-Iglesiente, la parte Sud-Ovest della Sardegna.
Il nostro obiettivo è quello di condividere con tutto il mondo le innumerevoli bellezze di una parte della Sardegna, ai più sconosciuta, ma che riserva innumerevoli sorprese a chi volesse scoprirla.
All’interno del nostro portale sarai in grado di trovare tutte le possibili destinazioni della nostra zona. Potrai organizzare la tua vacanza ideale, sia essa indirizzata alla balneazione o di tipo storico-culturale.
Il nostro principale intento è quello di riuscire ad estendere le visite turiste nei periodi primaverili ed autunnali, e non solo ai caotici mesi centrali dell’estate. Il Sulcis Iglesiente infatti conserva un clima caldo e mite da aprile sino ad ottobre, ideale per le ferie anche fuori stagione.
Il Sulcis-Iglesiente tra terra e mare
Il Sulcis-Iglesiente è una delle zone costiere della Sardegna rimasta ancora selvaggia ed inesplorata e conserva intatti, ancora oggi, profumi e sapori antichi.
Questa regione è la meta ideale per chi volesse fare una vacanza rilassante in una delle sue bellissime spiagge, ma c’è anche la possibilità di svolgere numerose attività di vario genere, sia sul mare che sul territorio.
Questa terra ha tanto da offrire sotto tutti i punti di vista, non solo il mare, tra i più belli del mondo come in tutta l’isola, ma tanta storia, cultura e tradizioni radicati.
L'enogastronomia nel Sulcis-Iglesiente
Una menzione particolare va fatta per l’enogastronomia, uno dei punti di forza del Sulcis-Iglesiente.
La zona comprende sia località di montagna, dove poter gustare piatti tipici di terra, che mete costiere nelle quali si possono apprezzare pietanze a base di pesce. Sapori che difficilmente si dimenticano, in grado di far riaffiorare al palato centinaia di anni di usanze culinarie, che si tramandano nelle generazioni.
Tutte le nostre specialità culinarie vanno accompagnate da un buon vino, che trova nel Carignano la sua massima espressione da accostare ai piatti di terra. Mentre, per i palati più sopraffini, un Vermentino nostrano si abbinerà ai piatti a base di pesce.
Non ti resta altro che immergerti nel nostro territorio, augurandoti buona navigazione.