Come To Sulcis

Pescaturismo

La Pescaturismo è un’esperienza in barca che permette non solo di visitare le spiagge più belle della Sardegna, ma anche di scoprire la vita e le abitudini dei pescatori, di gustare il pesce fresco appena pescato e di tuffarsi  e nuotare nel mare cristallino.

Pescaturismo nel Sulcis Iglesiente

L’attività dura solitamente una giornata con partenza intorno alle 9:30-10 e si conclude verso le 18.

L’equipaggio mette a proprio agio i partecipanti introducendo lo svolgimento dell’escursione e con alcune nozioni basi sulla pesca, illustrando le varie tipologie e le caratteristiche delle coste. Si potrà vivere in questo modo l’emozione della pesca e l’entusiasmo quando riaffiorano le reti.

Dopodiché la barca vi condurrà in acque adatte alla balneazione per fare qualche tuffo dal trampolino posto sul retro o scendere comodamente dalla scaletta e godere della vista della fauna marina. Per i poco temerari, vi è la possibilità di prendere il sole sulle sdraio sistemate sulla terrazza.

Lungo il tragitto potrà capitare di avvistare anche qualche delfino a seconda della zona che si sceglie per la pesca turismo.

A seguire verrà servito il pranzo, preparato al momento e che varierà in base al pescato del mattino.

Dopo pranzo, l’escursione prosegue lungo le coste per ammirare le spiagge più incantevoli e i paesaggi che offre la Sardegna, ricchi di vegetazione.

L’itinerario varia a seconda delle condizioni del vento e del mare, in modo da dare sempre la possibilità di trovare coste riparate e ideali per trascorrere nel migliore dei modi la giornata di pescaturismo.