Come To Sulcis

Snorkeling

La Sardegna è una delle mete ideali e perfette per praticare lo snorkeling,  perché permette di godere la bellezza del mare a 360°. E’ uno sport facilmente praticabile da tutti e dà la possibilità di ammirare la flora e la fauna tipiche di quella zona.

Basta solo avere l’attrezzatura giusta e immergersi nelle acque cristalline che offre l’isola. Non serve andare a grandi profondità, anche dalle spiagge con il fondale basso si possono scorgere la varietà di pesci, stelle marine, granchi, conchiglie che vivono in questi habitat incontaminati.

snokeling sulcis iglesiente

Molte strutture danno la possibilità di noleggiare o acquistare l’attrezzatura idonea alla pratica di questo sport molto amato da grandi e piccini.

Vengono inoltre organizzate escursioni per vivere esperienze uniche e guidati da esperti del territorio che vi faranno apprezzare la vita marina e le sue meraviglie.

Il Sud Ovest della Sardegna è un’area perfetta per lo snorkeling, in particolare la zona dell’Arcipelago del Sulcis, che regala calette nascoste e rocce a picco sul mare. Gli appassionati troveranno un paradiso, una varietà di pesci e colori che li lascerà senza fiato.

Oltre alla fauna, si potranno ammirare le differenti piante che abitano i fondali e soprattutto gli splendidi coralli che colorano la spiaggia di rosa e qualche relitto o resto di edificio storico di epoca romana o punica.