Home » Dove Andare nel Sulcis Iglesiente » Arcipelago del Sulcis
Arcipelago del Sulcis
L’Arcipelago del Sulcis è un insieme di isole che si trova nella parte Sud Ovest della Sardegna, le cui isole principali sono la suggestiva Isola di Sant’Antioco, e la favolosa Isola di San Pietro.
In prossimità delle due Isole principali di Sant’Antioco e San Pietro, abbiamo altri piccoli isolotti di dimensione minore, dei quali l’unico abitato è l’Isola Piana. Altri isolotti sono l’Isola del Toro, l’Isola della Vacca, l’Isolotto del Vitello, l’Isola del Corno e l’Isola dei Ratti.
L’Isola di Sant’Antioco è una delle principali attrazioni turistiche dell’Arcipelago del Sulcis, dove è possibile fare una vacanza a 360 gradi grazie alla presenza di numerosi siti di interesse
Nella parte settentrionale dell’Isola di Sant’Antioco troviamo Calasetta, un paesino costiero di circa 3000 abitanti che durante il periodo estivo si popola di turisti.
L’Isola di San Pietro è la seconda isola per estensione dell’Arcipelago, e gli abitanti sono quasi tutti concentrati nell’unico centro abitato di Carloforte.