Home » Dove andare nel Sulcis Iglesiente » Sulcis » Teulada » Teulada Spiagge e Mare » Spiaggia Torre del Budello
Spiaggia Torre del Budello
La Spiaggia Torre del Budello si trova nel territorio di Teulada, vicino al porto, e prende il suo nome dall’omonima Torre situata sul promontorio orientale.
La Torre del Budello, di origine spagnola, veniva usata come punto d’avvistamento per controllare il territorio circostante.

La spiaggia si presenta piccola e poco frequentata, caratterizzata da sabbia scura, bianco-ambrata, a grani grossi e mista a ghiaia e ciottoli. Vi è inoltre la presenza di scogli lungo i lati e sul fondo del mare.
Le acque sono trasparenti, di colore turchese, mentre il fondale, che risulta essere basso e sabbioso, si scurisce man mano che ci si allontana dalla costa.
Sulla destra dell’arenile troviamo l’Isola Rossa, un profilo roccioso ricoperto dalla macchia mediterranea.
La spiaggia non è attrezzata con servizi, poiché poco conosciuta e visitata, ma vi è la presenza di un parcheggio a pagamento.
Per raggiungerla basta procedere da Cagliari verso la Strada Statale 195 in direzione Porto Teulada. Superare la piccola peschiera e, da dietro il promontorio, apparirà davanti la Torre del Budello. Procedendo più avanti, sulla sinistra, si trova la stradina che permette l’accesso alla spiaggia.